Poppi è un mostro che viene educato a spaventare i bambini con smorfie, linguacce, pernacchie: tutte le facce più paurose che gli vengono in mente.
Purtroppo però si sente in conflitto tra le aspettative degli adulti e la sua natura di mostro che vorrebbe far ridere i piccoli, non farli piangere.
Accompagnano il racconto diverse istruzioni illustrate per creare le decorazioni di Halloween e ricette semplici e divertenti per una perfetta festa a tema.
Un libro ricco di spunti e divertentissimo.
“Una festa da brividi” – 4+
Che buona la carota gigante che ha vinto il coniglio Molleggio alla gara di salto!
Che morbida la cuffia di lana che Morbidella la pecora ha fatto con le sue zampe!
Bruno vuole avere le stesse cose. E vorrebbe anche uno spaventapasseri nel suo orto, costruito con la legna dei castori.
Ma lui è un orso grande e grosso, convinto di essere un pigrone. Come può impegnarsi per ottenere quello che vuole?
Bruno scoprirà che può fare molto più di quello che pensa e che non c’è niente di davvero troppo difficile.
“Troppo difficile!” – 6+
A Betta piace moltissimo ballare.
Per questo la mamma la iscrive alla scuola di danza vicino a casa. Il primo giorno di lezione Betta incontra Pina, che pare essere la “ballerina perfetta” e critica la nuova compagna per diversi motivi: il colore del suo tutù, la sua pettinatura e, addirittura, la forma del suo viso. Inizialmente Betta si scoraggia, ma poi capirà cos’è davvero la perfezione.
Una bella storia accompagnata da illustrazioni coloratissime e completata da pagine ritagliabili per creare la propria Betta.
Introduce il racconto la prefazione di Lara Lago, giornalista, Digital Project Manager per Sky, autrice e attivista per il movimento Body Positivity.
“La ballerina perfetta” – 4+